Progetto:
Virtual Shop Experience
Con il progetto di innovazione digitale, le cooperative coinvolte intendono creare un canale di vendita online, ovvero un e-commerce in grado di ottimizzare la value proposition delle cooperative e di raggiungere una customer base ampia e variegata. Inoltre, attraverso questo strumento digitale si vogliono automatizzare i processi legati alla gestione del magazzino, rendendo più efficienti le attività svolte, e creando un ambiente interattivo attraverso il metaverso.
In particolare, il progetto prevede l’utilizzo della realtà virtuale per la creazione di un’esperienza interattiva denominata “Virtual Shop Experience”, cioè uno spazio virtuale ambientato nel Metaverso e liberamente accessibile dal sito web dell’e-commerce di riferimento, ovvero scialari.com. La soluzione in questione coinvolge un gruppo di cooperative siciliane, che congiuntamente si aspettano il raggiungimento dei medesimi obiettivi.
Tecnologie coinvolte
Sistemi di e-commerce
Programmi di digital marketing
Soluzioni tecnologiche per la navigazione immersiva, interattiva e partecipativa (realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D)
Scheda impresa
- Aciblu Società Cooperativa
- Cons. Ortofrutta Sicilia Scarl
- Cooperativa Produttori Pistacchio Smeraldo – Bronte Soc. Agricola
- Don Giuseppe Puglisi S.C.S. Onlus
- L’arcolaio Società Cooperativa Sociale
- Verbumcaudo SCS
- Marricrio Società Cooperativa Sociale
- Regione: Sicilia
- Associazione di appartenenza: Confcooperative