Progetto:
Smart living platform
Il percorso di trasformazione digitale si pone l’obiettivo di valorizzare l’attività di attivazione delle comunità intenzionali di coabitanti, consentendo a MeWe abitare collaborativo di perseguire l’impatto sociale ricercato nei riguardi delle specifiche comunità di residenti attivate. Per raggiungere tale obiettivo attraverso il progetto si intende procedere alla realizzazione di una piattaforma di social networking/community applicata al sito web aziendale per organizzare l’integrazione verticale e orizzontale con clienti/fornitori delle informazioni. Per migliorare la gestione della sicurezza delle informazioni presenti nell’ambiente creatosi si andranno a inserire per i dati ritenuti critici le accortezze standard delineate nella linea guida Misure minime di sicurezza ICT Agid.
Tecnologie coinvolte
- Tecnologie X Integrazione verticale e orizzontale (verticale: condivisione digitale con clienti/fornitori delle informazioni sullo stato della catena di distribuzione – es. giacenze, tracking, ecc. / orizzontale: integrazione digitale dei dati e delle informazioni lungo le diverse fasi realizzative
- Soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività (ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, incluse le tecnologie di tracciamento, ad es. RFID, barcode, etc)
- Programmi di digital marketing
Scheda impresa
- Me-We Abitare Collaborativo S.r.l. Impresa Sociale
- Regione: Liguria
- Associazione di appartenenza: Confcooperative