Impresa trasformatrice:

- Regione: Lombardia
- Associazione di appartenenza: Legacoop
Impresa di comunicazione integrata che utilizza media e tecnologie digitali per sviluppare progetti di comunicazione innovativi ed efficaci.
Tipologia di attività
- Assessment delle competenze digitali
- Supporto alla progettazione di progetti di digitalizzazione
Settore / tecnologia
- Programmi di digital marketing
Esempi di progetti di trasformazione digitale realizzati
Brico io
A partire dal lockdown il cliente ha voluto sperimentare una una strategia «digital first», che privilegia i canali e le
modalità di comunicazione «digital». Questo, non solo per l’efficacia e la misurabilità dei canali digitali; non solo per la presenza di un presidio
commerciale online come l’ecommerce, ma perché ad essere sempre più «digital» sono i clienti.
Abbiamo curato così una serie di attività di Social Media Marketing con elaborazione del PED, community
management per Facebook, Instagram, Linkedin.
A questo abbiamo aggiunto una piano di digital advertising continuativo per promuovere la fruizione digitale dei
volantini promozionali
Dal 2020 al 2022
Digital advertising, Facebook Google , drive to store, digital couponing, Google my businnes, video per i social
Maxi zoo
Dal 2019 seguiamo la comunicazione digital del primo player europeo nella grande distribuzione del settore PET un
settore che negli ultimi anni ha registrato un importante incremento di fatturato.
Abbiamo curato così una serie di attività di Social Media Marketing con elaborazione del PED, community
management per Facebook, Instagram, Linkedin.
Nel 2020 abbiamo inaugurato una video strategy di branded content su Facebook e Youtube per comunicare il
riposizionamento dell’insegna nella fascia quality & low price.
Dal lockdown il cliente ha dismesso la stampa e la distribuzione dei volantini promozionali cartacei chiedendoci di
un piano di digital advertising continuativo per promuovere la fruizione digitale del flyer.
Dal 2020 al 2022.
Digital advertising, Facebook Google , drive to store, digital couponing, Google my businnes, video per i social
Candy
Nel 2021 e 2022 per Candy abbiamo seguito una serie attività di di influencer marketing per raggiungere i seguenti
obiettivi
• Essere riconosciuti come leader nella connettività
• Migliorare l’immagine del brand come brand smart
• Intercettare il nostro consumatore target
• Raggiungere un pubblico giovane ed emozionarlo
Abbiamo lanciato due challenge sul canale Instagram del brand: due influencer si sono sfidati in cucina e in
lavanderia per promuovere gli elettrodomestici intelligenti e connessi con l’applicazione mobile.
Nel corso della sfida gli influencer hanno invitato i propri follower a seguire la sfida e a votarli sul profilo IG di
Candy, dove attraverso dei sondaggi è stato decretato il vincitore.
Canali adv: INSTAGRAM
Consorzio Coop Nord Ovest
Dal 2020 al 2022 Abbiamo supportato Consorzio Coop Nord Ovest e in particolare Coop Lombardia e Coop Liguria
per promuovere flyer digitali o distribuirli solo in modalità digital Per questo abbiamo sviluppato landing page e
nuove piattaforme per la visualizzazione dei prodotti in offerta, con un layout differente dal formato cartaceo
consueto, fruibile da desktop e mobile.
•L’obiettivo è di offrire una user experience nuova, più adeguata ai dispositivi digitali, che consenta:
•una migliore fruizione delle offerte•una consultazione più approfondita
•una navigazione più interattiva
•Sistemi di geolocalizzazione per accedere direttamente al volantino del proprio punto vendita
Canali adv: Facebook Ads, Google Ads