Impresa trasformatrice:

- Regione: Toscana
- Associazione di appartenenza: Confcooperative
Grazie all’esperienza consolidata dei nostri esperti nell’innovazione tecnologica, TeamBit società cooperativa è in grado di realizzare e fornire soluzioni nei settori dell’informatica, della Cyber Security, dell’automazione e dell’ottimizzazione dei processi aziendali utilizzando tecnologie innovative basate su software e hardware di ultima generazione.
Seguiamo un passo alla volta il cliente oppure presentiamo direttamente la soluzione alle problematiche affrontate facendo formazione ai soggetti coinvolti per ottenere il massimo risultato.
Tipologia di attività
- Assessment della maturità digitale
- Assessment delle competenze digitali
- Supporto alla realizzazione di progetti di digitalizzazione
- Sviluppo di piattaforme da zero ed identificazione delle soluzioni
Settore / tecnologia
- Cyber security e business continuity
- Blockchain
- Sistemi di e-commerce (con funzionalità di acquisto, visibilità su disponibilità a magazzino e stato dell’ordine, spedizione, ad es. collegati al gestionale dell’impresa o dei fornitori, soluzioni di dropshipping, non lo sviluppo del sito web dell’impresa che non contenga funzionalità complete di commercio elettronico)
- Sistemi per lo smart working e il telelavoro (principalmente tecnologie implementate in azienda per consentire al lavoratore di poter lavorare da remoto con mezzi propri, es. rendere accessibile dall’esterno – in sicurezza- gestionale o database dell’impresa, linee dedicate virtualizzazioni del desktop- VDI, reti virtuali private -VPN secondariamente computer o notebook e relative periferiche nel caso di particolari necessità es. per ragioni di cybersecurity
- Sistemi IoT con applicazione in ambiti di interesse cooperativo (agricoltura, logistica, monitoraggio pazienti/assistiti, impiego museale, ecc.)
Esempi di progetti di trasformazione digitale realizzati
Realizzazione completa del sistema di interscambio online in B2B tra
produttori e aziende del mondo HoReCa. Il processo parte dalla registrazione degli utenti
e attraverso tutta la gestione della compravendita e dell’esposizione multiazienda con
tutte le eccezioni legate alle merci a peso o a litro, arriva al checkout con una proforma
condivisa e la chiusura del contratto con la spedizione conclusa. (non un semplice
ecommerce monoazienda).n la spedizione conclusa. (non un semplice ecommerce monoazienda).
ANNI DI REALIZZAZIONE: 1 anno e mezzo di sviluppo durante la relazione con il
committente per le numerose esigenze emerse e personalizzate in corso d’opera.
REALIZZAZIONE COMPLETA: piattaforma in php/ su base p.shop totalmente custom su vps
scalabile. Tutt’ora in corso di implementazione.
Il progetto nasce dall’esigenza emersa nel mondo dell’welfare aziendale dove le procedure di usufrutto dei bonus aziendali dei dipendenti sono lente o poco
trasparenti. Consiste in una piattaforma che prevede un backoffice per il referente
dell’azienda che può assegnare a wallet virtuali i bonus previsti per i dipendenti.
Attraverso la nostra app nativa android o la webapp su ios ogni dipendente può accedere
al suo credito aziendale e utilizzarlo presso PMI o in qualsiasi GDO (in questo caso generando istantaneamente giftcard attraverso il nostro partner). In questo modo l’azienda che eroga welfare, la gdo che emette giftcard, i dipendenti dell’azienda, i titolari di pmi hanno uno strumento che li collega in tempo reale e trasferisce denaro e beni con una experience immediata e un risparmio per le imprese fino al 30% rispetto ai bonus in busta paga. Progetto articolato e versatile. – Il progetto prevede accordi specifici con partners e committente basati su esclusive territoriali e nasce dalla collaborazione con uno studio di diritto del lavoro (PR) e Amilon srl. Ricavato: valore in percentuale per la nostra realizzazione fino al 30% dell’utile generale.
ANNI DI REALIZZAZIONE: 2 anni di sviluppo e debug completamente da zero. – prodotto con laravel, php, istanze aws per front-end e back-end, app sviluppata in java e android
studio – avviato il servizio di ticketing per la gestione delle assistenze per gli utenti.
Il progetto ha come finalità la gestione di reti di persone: consiste in un app
nativa android (ancora da terminare per ios) che permette di raggruppare persone e
gestire task operativi con molte utility come condivisione autoritativa di files, chat tra
gruppi, calendari e agende personali e di gruppo. Progetto pensato per la distribuzione massiva sugli store digitali che ha come target il netgroup o workgroup aziendale: dalle società basate sulla vendita tramite network, alle normali reti vendita che sono gerarchicamente organizzate. Il tutto è gestito tramite comode licenze digitali in abbonamento.
– Lo sviluppo da zero fino allo stato di MVP attuale ha richiesto oltre 1 anno. Il valore del progetto previsto è nella forbice tra i 28.000 e i 40.000 euro. Il progetto è ancora in startup e stiamo implementando una sezione dedicata alle esigenze di
traduzione automatica di documenti e informazioni.
Ipotesi di progetti realizzabili con le cooperative
Per la natura delle competenze a bordo della nostra società risulta impossibile formulare un unico pacchetto anche solo orientativo.
Potremmo proporre adeguamenti GDPR e/o attività di cybersecurity (il prezzo varia moltissimo a seconda del tipo di azienda destinataria). Oppure sistemi IoT di monitoraggio e attuazione in molti ambiti (agricoltura, industria, ecc..) ma è ovviamente impossibile quantificare un pacchetto. O ancora risolvere problemi in area informatica / gestionale / tecnologica ma anche in questo caso è necessario confrontarsi con il cliente per poter proporre un preventivo.
Attualmente , solo a titolo di Esempio, stiamo sviluppando un prodotto tecnologico (con python, opencv e sistemi di controllo remoto) per il rilevamento presenze e il confezionamento automatico delle ore lavorative dei dipendenti da integrare col gestionale delle paghe: verrà commercializzato con un abbonamento annuale (in funzione del numero dipendenti) e un costo iniziale di setup hardware e software (previsti € 3.900 tasse escluse una tantum + una tariffa calcolata in base alla localizzazione dell’installazione e alla customizzazione).
Adeguamenti GDPR e/o attività di cybersecurity (il prezzo varia moltissimo a seconda del tipo di azienda destinataria)
Sistemi IoT di monitoraggio e attuazione in molti ambiti (agricoltura, industria, ecc..) non quantificabili a priori
Soluzione di problemi in area informatica / gestionale / tecnologica